Il 13 dicembre, ora di Pechino, i Clippers hanno giocato in casa contro i Celtics, leader del campionato. Le due squadre hanno uno stretto rapporto. L’insider dei Celtics Griffin era la stella dei Clippers. C’erano anche tifosi dei Clippers nel gioco Alza la maglia numero 32 indossata allora da Griffin per dare il benvenuto al suo arrivo. Le due squadre hanno anche una cosa in comune a livello tattico: sono entrambe squadre moderne che puntano sull’attaccante, e sono entrambe brave a giocare velocemente ea schierare piccole formazioni.
Tyronn Lue ha sottolineato che il punto chiave contro i Celtics è difendere il proprio gruppo di lanciatori e “fare una copertura difensiva sufficiente”.Il gioco NBA non è ancora finito, puoi navigare nel nostro negozio www.canottenbareplica2023.com per acquistare maglie NBA economiche. Portane uno anche per la famiglia o gli amici.
La guida di Lu ha fatto molto bene i suoi compiti, dovrebbe essere molto chiaro su cosa fanno affidamento i Celtics per una media di 120,3 punti a partita, il punteggio più alto del campionato. Il loro rapido trasferimento della palla, quasi tutti hanno la capacità di tirare costantemente, ed è un incubo difensivo per tutte le squadre del campionato.
La Green Army non è solo la squadra con le triple più precise del campionato in questa stagione, ma anche quella con il maggior numero di triple, superando i Warriors che sono sempre stati bravi nelle triple.
I Celtics potrebbero aver appreso l’esperienza avanzata dei loro avversari attraverso la sconfitta in finale, hanno dato pieno gioco alla mobilità e all’abilità spaziale di tutti, creando altri “Guerrieri”, persino migliori dei Celtics in termini di talento fisico.
Ma non è anche questo il vantaggio dei Clippers?
I Clippers e i Celtics sono due squadre scolpite dallo stesso stampo. I Celtics hanno portata e mobilità, e anche i Clippers ce l’hanno. Morris Jr., Kennard e Batum possono tutti Il lanciatore che ha colpito costantemente il tiro da tre al momento critico: la loro ultima partita contro i Wizards è stata annullata dalla pioggia da tre punti.
I Clippers sono anche una squadra che si concentra sulla prima linea, e persino Tyronn Lue è il pioniere che ha interpretato da re il concetto tattico della prima linea. La routine di George e Batum che giocano al centro è già rara nei Clippers. Di solito, approfittano anche della piccola formazione, giocano veloci, giocano contropiedi difensivi e usano il trasferimento veloce della palla per creare un mondo.
E parte del limite superiore della formazione della pallina piccola si trova nella quinta posizione.Se non ci fosse la caccia ai sogni, i Warriors non sarebbero in grado di raggiungere quello che sono oggi, quindi è per questo che i Clippers una volta hanno scommesso su Ibaka, ed è è anche il motivo per cui i Celtics continuano a pagare un sacco di soldi.Il motivo di Horford e Lowe, e la mancanza di Lowe e Horford è anche il motivo per cui i Celtics hanno perso davanti ai Clippers.
Ma la tregua tra le Twin Towers non è l’unica ragione della sconfitta dei Celtics, perché alla fine la piccola formazione dipende ancora dalla qualità di base, proprio come il limite superiore dei Warriors, è sempre determinato dallo stato di Curry.
Quando tutte le routine non funzionano, la partita può essere decisa solo dalla stella di testa di ogni squadra, in particolare Celtics e Clippers, che sono allo stesso livello e hanno panchine profonde. l’ultima risata.
Quando Tatum era solo 7 su 20 con un più-meno di -18, l’esito della partita sembrava segnato.
Soprattutto quando Leonard ha recuperato la sua forma, ha segnato 25 punti su 12 tiri e il valore più-meno di +23 ha aiutato i Clippers a battere i Celtics.Il suo temperamento da superstar è fuori dalla portata di Tatum e Jaylen Brown.
Dopotutto, Leonard ha dato prova di sé in due finali, ha visto le cose in grande, ha battuto due dei migliori giocatori in vita oggi – James e Curry – e questo è qualcosa che Tatum non ha ancora fatto. il temperamento da campionato tra Celtics e Clippers (e i Warriors che hanno perso contro i Celtics nell’ultima partita).