Alle 00:45 del 15 settembre, ora di Pechino, inizierà il secondo turno del Gruppo E della UEFA Champions League 2022-23, il Milan ospiterà in casa la Dinamo Zagabria. Nella prima metà della partita, Leo ha effettuato un calcio di rigore e Giroud ha realizzato il calcio di rigore. Nella ripresa Salma Kors ha segnato di testa, Orsic ha tirato indietro un gol per la Dinamo Zagabria, e poi Poberga, uscito dalla panchina, ha segnato il suo primo gol in Champions League e prima squadra del Milan. Alla fine, il Milan ha sconfitto 3-1 la Dinamo Zagabria e ha vinto la prima vittoria nella fase a gironi di Champions League.
Milan e Dinamo Zagabria si sono incontrate nelle ultime 6 volte, il Milan ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, avendo il sopravvento. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Champions League è stata nella partita di qualificazione alla Champions League 2000-01, con il Milan che ha battuto la Dinamo Zagabria 3-1, 3-0 in casa e fuori.
Al 5′ del primo tempo Salemakles effettua un passaggio dalla destra in area di rigore e Tonali di testa porta alto. Al 9′ Giroud afferra la palla davanti all’area di rigore e sbaglia un tiro dalla distanza. Al 19′ Dias ha rubato palla in zona di difesa e ha inviato un passaggio lungo, Leo ha fatto irruzione in area di rigore con un solo tiro e Moharami ha strappato la palla per primo dalla linea di fondo campo. Al 22′ il tiro dalla distanza di Bennacer da fuori area è stato parato da Livakovic.
Al 24 ‘, Leo ha ricevuto un passaggio da Bennacer ed è entrato in area di rigore per tirare al volo e colpire la porta alta. Al 27’ Orsic realizza un cross sulla destra, Moharamine taglia in area di rigore, scuote Teo e tira al volo la porta, parata da Meignan. Al 31 ‘Theo ha prelevato un passaggio dall’area di rigore, Giroud ha segnato di testa la porta e la palla è rimbalzata a terra ed è stata confiscata da Livakovic. Al 32′ Dias taglia al centro per un tiro dalla distanza e sbaglia la porta. Al 39’ Livakovic ha segnato un tiro dalla distanza dalla parte anteriore dell’area di rigore per Salemakors.Questo è un negozio italiano che ti offre abbigliamento da calcio in vendita in Italia. La maglia è realizzata in un tessuto confortevole e traspirante che dona a chi lo indossa una sensazione morbida e confortevole. Continua a visitare il nostro sito www.calcioshop2023.com e scoprirai che le maglie del nostro sito sono economiche e di buona qualità. Se effettui un ordine, ti garantisco che sarai soddisfatto e riacquisterai. Le maglie delle squadre, le maglie da bambino e da donna sono tutte disponibili per l’acquisto sul nostro sito web.
Al 43′ Tomori va dritto in area di rigore, Leo, che era in contatto, viene travolto da Shutaro. L’arbitro ha assegnato un calcio di rigore. Giroud ha tirato il calcio di rigore in un colpo solo, e il Milan ha portato 1-0 .
Nella ripresa le due squadre hanno cambiato schieramento e hanno lottato ancora. Al 47′ Tonali effettua un passaggio lungo dalla zona di difesa, Salemakoles riceve un passaggio di ritorno di Giroud e poi crossa, Dias passa la palla in diagonale a sinistra e Leo dribbla sulla sinistra dell’area di rigore. Sul cross la Salle Marcoles, accorsa in porta, ha segnato di testa, il Milan è andato in vantaggio per 2-0 e la Salle Marcoles ha segnato in due turni consecutivi della fase a gironi di Champions League.
Al 55′ Orsic ha attraversato l’area di rigore dalla sinistra, e dopo aver colpito il muro con Petkovic, Orsic ha tirato al volo e segnato, 1-2, la Dinamo Zagabria ha tirato indietro un gol. Al 60′ Teo calcia una punizione dal centro della zona d’attacco e attacca direttamente la porta e viene bloccato da un muro.
Al 77′ Poberga va dritto in area di rigore dopo aver ricevuto il cross di Leo, primo gol della prima squadra milanista. All’89’ Calabria realizza un cross dalla destra e viene bloccato dal difensore, seguito da Poberga con un tiro al volo che sbaglia la linea di fondo campo. Alla fine, il Milan ha battuto in casa la Dinamo Zagabria 3-1.