Secondo l’esperto di tetto salariale NBA Albert Nahmad (Albert Nahmad), sembra improbabile che i Miami Heat(maglie nba Miami Heat) rinnoveranno il contratto del centro titolare Bam Adebayor.
Nahad ha sottolineato che sebbene il 23enne Adebayor in questa offseason possa beneficiare del maggior numero di estensioni contrattuali, sembra improbabile che gli Heat glielo offrano. Ha aggiunto che il motivo è che così facendo si impedirà al caldo di creare il più grande spazio salariale nell’estate del 2021.
Miami vuole mantenere la sua posizione centrale lasciando spazio al futuro dei migliori agenti liberi come l’attaccante greco Giannis Antetokounmpo, che ora lavora per i Milwaukee Bucks(maglie nba Milwaukee Bucks). Nahmad ha detto che questo significa che non possono rinnovare il contratto con Adebayor durante la bassa stagione.
Adebayo si è comportato bene nella stagione 2019-20 e ha aiutato gli Heat a partecipare alle finali NBA come campioni della Eastern Conference. Il centro titolare degli Heat aveva una media di 15,9 punti a partita. Con 10,2 rimbalzi e 5,1 assist a partita, si è classificato secondo nella classifica dei giocatori più avanzati del campionato.