Questa mattina presto, ora di Pechino, le eliminatorie mondiali europee hanno concluso la fase finale dei tre gironi. Nel Gruppo I, l’Inghilterra ha battuto San Marino 10-0 e si è assicurata il primo posto nel girone. La Polonia ha perso 1-2 contro l’Ungheria a turno di Lewand, ma parteciperà comunque agli spareggi come seconda nel girone. Nel Gruppo C, la Svizzera ha battuto la Bulgaria 4-0 ed è diventata la prima squadra del girone, mentre l’Italia si classifica seconda dopo lo 0-0 contro l’Irlanda del Nord.
Con la qualificazione di Inghilterra e Svizzera, la top 32 del Mondiale 2022 ha confermato 11 posti. Oltre al Qatar ospitante e al Brasile (maglie da calcio Brasile), unico semenzale del Sudamerica, le altre 9 squadre provengono tutte dall’Europa.
In zona Europa, le nove squadre qualificate sono Inghilterra, Svizzera, Germania, Danimarca, Belgio, Francia, Croazia, Spagna e Serbia.
Domani mattina, ora di Pechino, la regione europea dei Preliminari Mondiali si sfiderà nei tre gironi finali. Nel girone D, la Francia si è già qualificata prima del previsto: la Finlandia con 11 punti e l’Ucraina con 9 punti si contenderanno il secondo posto nel girone. Nel girone E, il Belgio si è qualificato in anticipo, Galles e Repubblica Ceca hanno già bloccato i biglietti per gli spareggi, e non c’è suspense in questo girone.
Il girone più ricco di suspense è il Gruppo G. L’Olanda è attualmente in testa con 20 punti, mentre Turchia e Norvegia hanno entrambe 18 punti. L’Olanda ha giocato contro la Norvegia in casa nella fase finale e la Turchia ha giocato contro il Montenegro in trasferta. L’Olanda ha una differenza reti di 23 reti, mentre Turchia e Norvegia hanno rispettivamente 10 e 9 reti. Ciò significa anche che i Paesi Bassi si qualificano effettivamente per un pareggio, ma se perdono, potrebbero scendere direttamente al terzo posto del girone.Navigare www.magliettadacalcio.com Ci sono molte cose nuove in esso, in attesa di essere scoperte!