Zion Williamson farà del suo meglio. Nella sua stagione da rookie, ha partecipato solo a 24 partite, Williamson ha mantenuto uno stato molto sano nella sua seconda stagione. Ha saltato solo due partite in questa stagione, una delle quali è stata consecutiva la sera successiva.
Williamson è stato ferito lunedì, minacciando tutto questo. A New Orleans i Pelicans erano inizialmente preoccupati che Williamson dovesse essere assente per diverse settimane, ma secondo Andrew Lopez di ESPN, aveva solo un pollice slogato e sarebbe tornato prima. Tuttavia, è stato escluso dalla partita di giovedì contro gli Orlando Magic.
Il tempo di gioco stabile di Williamson è abbastanza salutare da accettare il gioco di questa stagione, che gli consente di rilasciare numeri scioccanti nella seconda stagione. In 44 partite, Williamson ha totalizzato una media di oltre 26 punti e ha tirato il 62,4%. Questo è uno dei metodi offensivi più efficaci nella storia della NBA. La perdita a lungo termine di Williamson non solo danneggerà il suo sviluppo, ma metterà anche fine alle speranze dei Pelicans di entrare nei playoff.
New Orleans è solo a metà partita dietro ai Golden State Warriors, vincendo dieci teste di serie alla Western Conference. Raggiungere quella posizione consentirà loro di entrare nei playoff. Se riescono ad arrivare ai playoff da lì, sarà uno dei semi bassi più pericolosi della memoria recente. Dopo tutto, quanto tempo impiega il seme numero 1 a preoccuparsi di non avere il miglior giocatore al primo turno? Williamson ha fatto questa minaccia.
Secondo i rapporti, anche se la salute di Williamson è generalmente pulita, i Pelicans hanno ancora del lavoro da fare a questo proposito. Non sono solo dietro ai Warriors, ma anche agli 11 Sacramento Kings. Ma con l’apparizione di Zion, New Orleans ha ancora la speranza che i suoi migliori giocatori possano continuare a distruggere l’NBA nella sua seconda stagione.E possibile visitare il sito www.itmagliebasket.com per visualizzare le maglie delle squadre pertinenti.