La stagione regolare NBA 2020-21 sta volgendo al termine, il che significa che la stagione delle ricompense sta arrivando. Abbiamo già studiato i contendenti per l’allenatore dell’anno, quindi questa volta esploreremo i migliori candidati per il sesto uomo dell’anno. Il sesto uomo dell’anno è una delle competizioni più intriganti di questa stagione, perché ci sono alcuni candidati meritevoli.
Considerando che i giocatori, soprattutto i principianti, sono stati assenti in questa stagione per problemi di infortunio e protocolli di salute e sicurezza, c’è motivo di credere che le partite in panchina non siano mai state più importanti di adesso. Tutti i giocatori della lista hanno intensificato le loro formazioni e hanno dato un contributo significativo al loro successo complessivo. Detto questo, ecco i cinque migliori candidati per il sesto premio NBA Man of the Year per la stagione 2020-21.
Qualsiasi sesto elenco di candidati per l’uomo dell’anno in questa stagione deve includere la guardia degli Utah Jazz Jordan Clarkson, la persona con le maggiori possibilità di vincere il premio, e questo è per una buona ragione. Clarkson è un motivo importante per il Jazz per mantenere il miglior record del campionato quasi per tutta la stagione, perché fornisce al Jazz un importante re del punteggio. Nonostante il fatto che ci siano solo 26 minuti a partita, Clarkson è ancora il secondo miglior realizzatore dello Utah, con una media di 17,5 punti a partita, che è la media più alta della sua carriera. Solo Donovan Mitchell (26,4 punti a partita) ha superato Clarkson nello Utah.
Il secondo marcatore di una squadra di solito non è un giocatore in panchina, ma questo illustra solo l’importanza di Clarkson per il Jazz. Quando Mitchell (Mitchell) era in panchina, gli è stato chiesto di attaccare, se i primi cinque sono difficili da segnare, per fornire un’offesa immediata alla squadra. Oltre a segnare contributi, Clarkson ha anche ottenuto un massimo di 4 rimbalzi in carriera, con una media di 2,1 assist a partita. La percentuale di tiri di Clarkson sulla linea di fallo in questa stagione ha raggiunto il 92% in carriera, quindi è un ragazzo jazz, è felice di tenere la palla tra le mani durante la partita. In termini di influenza in panchina, è difficile trovare un giocatore con più influenza di Clarkson in questa stagione.
Montrezl Harrell è il sesto uomo dell’anno nella NBA e, sebbene indossi un’uniforme diversa, ha l’opportunità di vincere il premio per diverse stagioni consecutive. Harrell ha vinto premi per i punti, i rimbalzi e l’energia che ha portato ai Clippers dalla panchina la scorsa stagione.Questa stagione ha fornito le stesse abilità ad altre squadre a Los Angeles. In quest’anno, Harrell si è classificato quarto tra i Lakers in punti a partita (13,9 punti a partita) e rimbalzi (6,6) a partita, e si è anche classificato quarto negli assist a partita. Harrell ha giocato quasi quattro minuti in meno con i Lakers in questa stagione rispetto ai Clippers la scorsa stagione, ma per lui si tratta di massimizzare il suo tempo di gioco. Può avere un impatto subito dopo l’accesso e l’energia che fornisce a Los Angeles è stata una parte importante del loro successo in questa stagione.E possibile visitare il sito www.itmagliebasket.com per visualizzare le maglie delle squadre pertinenti.